Roma, eventi Natale 2013

Non esiste posto migliore di Roma per respirare la magica atmosfera natalizia.
Se non conoscete la Città Eterna o se volete riscoprirla sotto una luce nuova e splendente, Natale è il momento ideale per approfittare a pieno delle meraviglie della capitale.


Mercatini di Natale 2013

Anche a Roma il periodo delle feste viene impreziosito dai Mercatini di Natale. Un’occasione per tutti i visitatori per fare acquisti interessanti. Ci sono tante curiosità e bellezze natalizie da scoprire fra gli espositori: artigianato, antiquariato, prodotti tipici e tanto altro ancora.



Scopri tutti i mercatini di natale!


MUSEI VATICANI, aperture gratuite

Non tutti lo sanno, ma i magnifici e vastissimi musei Vaticani per un giorno al mese consentono a romani e turisti di visitare le proprie sale e, naturalmente, anche la Cappella Sistina, gratuitamente.
L’ultima domenica di ogni mese, dalle 9.00 alle 12.30 con chiusura alle ore 14.00, infatti, i musei saranno aperti e gratuiti.



Clicca qui per maggiori informazioni


Festival dell’avvento 2013 – III Edizione

Fino al 22 dicembre, Roma vestirà per la terza volta alcune delle sue incantevoli piazze e Basiliche per una straordinaria e colorata festa in musica: il Festival dell’Avvento.
Nei tre weekend che precedono il Natale in alcune piazze e basiliche romane si alterneranno più di 40 corali provenienti da tutto il mondo, tra queste anche alcuni gruppi giovanili, dando vita ad uno spettacolo unico per le diversità fra suoni, canti, ritmiche e costumi.
La piazza scelta come fulcro della manifestazione sarà ancora una volta la splendida S. Lorenzo in Lucina, considerata uno dei salotti più belli di Roma.
Un meraviglioso albero addobbato a fare da cornice ai tantissimi cantori e al pubblico numeroso che assisterà alle esibizioni.
La manifestazione si concluderà domenica 22 dicembre, con il gran concerto finale nella Basilica di San Lorenzo in Lucina in cui si esibiranno la Schola Cantorum LAR e l’Orchestra Giovanile di Roma, dirette dai Maestri Giovanni Gava e Vincenzo di Benedetto.



Clicca qui per maggiori informazioni


Domus Romane: l’esposizione permanente degli scavi a Palazzo Valentini

Fino al 31 Dicembre Il suggestivo percorso tra i resti di “Domus” patrizie di età imperiale, appartenenti a potenti famiglie dell’epoca, forse a senatori, con mosaici, pareti decorate, pavimenti policromi, basolati e altri reperti, è supportato da un intervento di valorizzazione curato da Piero Angela e da un’équipe di tecnici ed esperti, quali Paco Lanciano e Gaetano Capasso, che hanno ridato vita alle testimonianze del passato attraverso ricostruzioni virtuali, effetti grafici e filmati.



Clicca qui per maggiori informazioni